mercoledì 8 giugno 2016

Master Web Marketing Roma - 2016



La mission di molti Brand è ormai focalizzata a rinnovare l'esperienza degli Utenti, utilizzando le tecnologie della comunicazione digitale per abilitare nuovi comportamenti e abitudini nelle persone.
I mercati attuali, sempre più liquidi e complessi, richiedono Professionisti dinamici nel cogliere questi cambiamenti e ideare strategie di marketing che rispondano concretamente a una pluralità di individui e gruppi sempre più esigenti e consapevoli del proprio ruolo in relazione ai brand. Professionisti, che sappiano cioè gestire, al contempo, gli aspetti strategici, esecutivi e di governance digitale; che sappiano abbinare all’analisi di e-commerce ed all'online marketing, il presidio dei canali digitali e delle loro performance di penetrazione; e che infine possiedano la piena padronanza diaspetti di governance quali (per esempio) il Project Management delle iniziative multicanale, la User Experience, la costruzione degli standard, etc.

Una corretta strategia digitale è poi fondamentale per la gestione omnichannel del retail aziendale (ovvero la capacità di un’Azienda di definire, progettare, implementare e gestire in modo armonico e coerente la customer experience). Una recente ricerca evidenzia infatti che il canale online non ha rilevanza soltanto come business autonomo, ma anche come “generatore di traffico” verso i negozi fisici: si prevede che il 45% delle vendite nei negozi fisici nel 2020 sarà influenzato dalla strategia omnicanale e dall’uso del sito web da parte delle aziende e che, dal 2015 al 2020 le “web-influenced sales” cresceranno del 10% circa.

Il Master traccerà una linea guida per una web strategy di successo trattando in maniera approfondita le seguenti tematiche:

Il Web Marketing Ed Elementi Essenziali Del Modello Omnichannel

I fondamenti del modello omnichannel, attraverso la disamina e la schematizzazione non solo dei canali, ma anche dei flussi di informazione e delle metriche necessarie a descrivere il funzionamento dell’ecosistema digitale come un continuum regolato da un ciclo a retroazione continua. 


Nessun commento:

Posta un commento