venerdì 3 giugno 2016

Rosa Maria Bragagnolo Esperienza al Master di Alma Laboris

Master Alma Laboris: Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane
Edizione: Novembre 2015
Sede: Bologna

Ritengo che il master organizzato da Alma Laboris sia molto valido e che il rapporto qualità / prezzo sia corretto. L’esperienza è stata molto positiva sia per il clima che si è creato in aula che per il rapporto che si è instaurato con i docenti; chi più espansivo, chi meno, si sono comunque tutti resi disponibili a creare contatto con noi corsisti e a superare il classico “schermo” che spesso si crea tra docente e discente.
Mi è piaciuto il taglio pratico che i consulenti hanno saputo dare, la scelta da parte della Direzione di avvalersi di professionisti che operano quotidianamente nell’ambito delle risorse umane permette di mettere i corsisti a contatto con persone che lavorano quotidianamente nell’area e che riescono a trasferire il loro know-how.
Avendo affrontato all’università gli stessi temi ho notato fin da subito la differenza; l’università aveva ovviamente un taglio molto teorico mentre durante il master ho ricevuto molti spunti reali utili per migliorare il mio lavoro e per comprendere, realmente, il funzionamento delle diverse attività che caratterizzano l’area risorse umane.

Per quanto riguarda l’organizzazione logistica del corso mi sono trovata molto bene; aula sempre pulita, personale dell’albergo cortese che passava a chiedere se era tutto apposto e se erano finite le bottiglie dell’acqua, tutor molto disponibile e gentile, che ha sempre risposto alle nostre domande. Lo stesso vale per la Dott.ssa Gaudiosi, sempre disponibile, chiara e rapida nelle risposte. Il materiale e le comunicazioni sono sempre arrivate per tempo e non ho mai avuto disguidi.

Nessun commento:

Posta un commento